
Carissimi,
ci apprestiamo a festeggiare questo Natale in maniera diversa, in un’atmosfera insolita: un’attesa nell’attesa che mette ancor di più al centro del nostro cammino verso la nascita del Signore il significato di speranza e di rinascita che anima tutti Noi e i nostri Cari.
L’arrivo del Covid -19 in pochi mesi ha sconvolto le nostre vite e ancora incide sulla nostra vita con un senso di incertezza e di preoccupazione .
Tuttavia dobbiamo sforzarci ad essere ancor di più promotori di speranza e amore! In questi giorni nelle nostre case sono stati allestiti i due importanti segni Natalizi, il presepe e l’albero per la gioia dei nostri bambini, ma anche per il conforto di noi adulti, segni di speranza e normalità in questo tempo difficile.
Quest’anno ancor di più dobbiamo andare oltre i segni e mettere al centro il vero il significato: la nascita di Gesù come luce di amore e di bontà infinita che fa risplendere il mondo!
Non ci può essere pandemia o difficoltà che possa spegnere la luce dei nostri cuori , facciamoci avvolgere dall’Amore, vivendo questo Natale con rinnovato impegno, esaltandone il significato più autentico e sacro, e con profonda dedizione, confermiamo il compito che ci è stato affidato, non indietreggiando ma rimanendo uniti per superare “la tempesta” nonostante le tante e dolorose ferite ancora aperte.
“Il bene è l’aurora di ogni giorno di vita, la luce che illumina la serenità è il sorriso”
Auguro a tutti Voi e Famiglia un SERENO NATALE E LA PACE NEL CUORE
Rosaria D’Anna